Manifestazioni

2019/07 – Seminario ASL Città di Torino

 Aspetti minimi di controllo per i rischi seppellimento, investimento e ribaltamento da macchine operatrici
Attività di vigilanza della S.C. SPreSAL ultimo triennio

Presentazione
Scheda cadute dall’alto
Scheda rischio investimento e ribaltamento
Scheda rischio seppellimento

2019/01 – Progetto ARLES

L’obiettivo del progetto ARLES (Attività del Rappresentante dei Lavoratori per un’Edilizia in Sicurezza) è quello di promuovere la cultura della prevenzione dei rappresentanti per la sicurezza RLS e dei rappresentanti della sicurezza territoriale RLST nel settore delle costruzioni, attraverso un’azione di sistema della bilateralità di settore, con particolare interesse allo scambio di informazioni tra rappresentanti, e realizzando una profonda condivisione delle esperienze di cantiere, di quelle territoriali, e delle esperienze di “ruolo”
Continua a leggere al link: http://www.formedil.it/20096-2/
Focus group in FSC Torino del 25/01/2019 – presentazione Trapani
 

2018/09 – Mestieropoli

Prima edizione di  BarrieraFiera, Mercato diffuso di Arti e Mestieri, nell’area di piazza Foroni in Torino.

In occasione dell’evento, finalizzato alla valorizzazione delle attività commerciali e artigiane presenti sul territorio, sono stati posizionati i gazebo dimostrativi delle Agenzie Formative facenti parte di Mestieropoli.

Nelle foto che seguono, si mostra il gazebo di FSC Torino, al quale ha fatto gentilmente visita la Sindaca di Torino Dott.ssa Chiara Appendino

2018/02 – Seminario: Le linee elettriche aeree e interrate: rischi, precauzioni e procedure per i cantieri edili

Giovedì, 08/02/2018 – relatori: E-Distribuzione SpA

La partecipazione è gratuita previa conferma a FSC entro lunedì, 05/02/2018. Locandina evento

Dispense:
Come riconoscere le linee
Rischio linee e impianti elettrici
Gestione richieste

2017/10 – Campionati piemontesi Wordskill

Il team piemontese ha appena partecipato ai Campionati Piemontesi Worldskills 2017, che si sono svolti al Lingotto di Torino nell’ambito della manifestazione Io Lavoro il 4 e il 5 ottobre. Nella categoria Muratori si sono confrontate la scuola edile di Torino F.S.C.Torino e la scuola edile di Cuneo.

Otto competitors, sei provenienti da FSC e due dalla scuola edile di Cuneo, hanno realizzato il test project redatto dall’expert di categoria Paolo Quaglia, già expert certificate dei campionati europei 2016. La gara si è svolta in un giorno e mezzo e i ragazzi hanno realizzato un muro in paramano facciavista in due colorazioni (vedi fotografie). La giuria ha decretato la vittoria del nostro ex allievo Kevin Longo, già campione piemontese nel 2015, seguito da Vincenzo Ferro (nostro allievo del 3° anno) e, al terzo posto da Fabrizio Ghio della scuola edile di Cuneo.