Misure fonometriche e accelerometriche

 

Le misure fonometriche e accelerometriche, presenti in questa sezione, sono state eseguite dall’entrata in vigore del D.Lgs. 195/05 e del D.Lgs.187/06, quando, in concomitanza della nuova normativa, il CPT (ora FSC-Area Sicurezza) ha deciso di offrire, alle imprese iscritte alla cassa edile, un servizio di rilievi in cantiere.

La collaborazione da parte delle imprese che hanno usufruito del servizio, ne ha reso possibile la realizzazione attraverso la raccolta e la sistematizzazione delle misurazioni, eseguite in diversi cantieri e in diverse condizioni, per offrire alle imprese e a tutti gli operatori della sicurezza un’utile indicazione sulle rumorosità e sul livello di vibrazioni a cui i lavoratori possono essere sottoposti nel corso delle varie attività lavorative nel settore delle costruzioni. Una parte delle misure di vibrazioni presenti in questa sezione sono contenute anche nella Banca dati ISPESL.

UTILIZZO:

A causa del numero elevato, le schede sono state zippate per categoria, è necessario scompattarle un volta scaricato il file; per riordinate i files per categoria utilizzare l’apposito comando nell’intestazione della tabella (Order by Title)


 Elenco schede rumore Elenco schede vibrazioni

Schede Pressione Sonora

Schede Vibrazioni